Spiagge per cani in Toscana

PRENOTA AL MIGLIOR PREZZO GARANTITO

direttamente dal nostro sito internet

marchio-ariston
SPIAGGE PER CANI IN TOSCANA.

Porta in vacanza con te il tuo amico a 4 zampe: a Marina di Grosseto trovi spiagge aperte ai cani con tanti servizi a misura di zampa.

SPIAGGE PER CANI IN TOSCANA

Alla scoperta delle migliori spiagge per cani in Toscana, perché le vacanze al mare sono più belle se puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe! Dalla Versilia alla Costa degli Etruschi, dalla Maremma grossetana a Monte Argentario, la Toscana è una delle regioni più attrezzate sul fronte dell’ospitalità riservata agli animali. Certo non è semplice programmare una vacanza con il cane, è importante scegliere luoghi adatti, avere la certezza che l’amico peloso sia ben accettato, che ci siano servizi adeguati e tante attività da fare insieme.

 

Nel nostro Hotel Ariston a Marina di Grosseto, puoi soggiornare con il tuo cane di piccola e media taglia e raggiungere rapidamente alcune delle migliori spiagge libere per cani in Toscana oppure puoi andare in uno dei molti stabilimenti balneari felici di accogliere gli animali e organizzati con tanti servizi a misura di zampa.

spiagge per cani in toscana
spiagge per cani in toscana 2
spiagge per cani in toscana 3
spiagge per cani in toscana 4

Bau Beach Toscana: spiagge libere per cani a Marina di Grosseto

A Marina di Grosseto, durante la stagione balneare da maggio sino a settembre, i cani hanno a disposizione una Bau Beach per divertirsi e fare un tuffo in mare. L’area dedicata è individuata in un tratto della spiaggia Le Marze, una lunga striscia di sabbia dorata posta tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, incorniciata da una natura incontaminata e molto amata dagli sportivi che, grazie ai venti, praticano il Kitesurf e il Wind Surf.  Vicino a quest’area c’è lo stabilimento balneare FuoriRotta Beach Club, in cui è possibile noleggiare ombrelloni da portare nella spiaggia libera e trovare tanti servizi pensati per gli amici a quattro zampe, come la gettoniera per l’erogazione dell’acqua potabile e la doccia.

 

La Bau Beach sulla spiaggia Le Marze è una delle più apprezzate spiagge per cani in Toscana. È raggiungibile  in pochi minuti in auto dal nostro Hotel: basta prendere la strada provinciale 158 delle Collacchie in direzione Castiglione della Pescaia. Il punto di accesso è facilmente individuabile grazie all’apposita cartellonistica. Una volta parcheggiata l’auto nelle aree consentite, si procede a piedi per una decina di minuti tra i profumi e ai colori della splendida pineta del Tombolo, sino a raggiungere il mare.

 

Come in tutte le spiagge libere per cani in Toscana, anche in questa è obbligatorio seguire alcune regole per non arrecare fastidio agli altri bagnanti e per evitare spiacevoli sanzioni, quindi: è importante tenere i cani al guinzaglio lungo i percorsi da seguire per raggiungere l’area, portare una museruola da utilizzare in caso di necessità, rimuovere le deiezioni canine e, infine, non dimenticare di garantire agli animali uno spazio ombreggiato oltre una ciotola con acqua fresca da bere.  

 

Recentemente il Comune di Grosseto ha annunciato di volere spostare la Bau Beach dalla spiaggia Le Marze a una zona individuata nella spiaggia libera tra Marina e Principina a Mare. In attesa della nuova ordinanza del Sindaco resta tutto invariato, ma la nuova area accessibile ai cani potrebbe essere una novità della prossima estate.

Un’altra spiaggia per cani in Toscana, vicina al nostro Hotel, è posta sempre lungo la strada provinciale 158 delle Collacchie, ma al km 26, nella zona della Pineta di Selene, poco prima di entrare nella cittadina di Castiglione della Pescaia. Ci sono dei cartelli che indicano la fascia di spiaggia riservata agli animali, cui si arriva con una passeggiata nella pineta.

Spiagge per cani in Toscana: quali stabilimenti balneari consigliati?

Alla Bau Beach sulla spiaggia Le Marze, si aggiunge la possibilità di portare i cani in tutti i bagnetti di Marina di Grosseto in cui sono ammessi, ma con dei limiti, poiché durante i mesi estivi gli animali devono restare al guinzaglio e non possono entrare in acqua.

Uno degli stabilimenti balneari più attrezzati come Bau Beach in Toscana è sicuramente il FuoriRotta Beach Club, che abbiamo già detto si trova sul litorale Le Marze nei pressi della spiaggia libera comunale.

Per chi volesse approfittare della posizione strategica sul mare dell’Hotel Ariton e andare a piedi in spiaggia, ci sono diversi stabilimenti balneari che aprono volentieri le porte agli amici a quattro zampe. Vi consigliamo sicuramente il Bagno Giglio, posizionato proprio di fronte alla nostra struttura, in cui i cani di piccola e media taglia sono ben accolti e i loro padroni possono trovare tante attenzioni  e servizi esclusivi. Poco distante dall’Hotel c’è il Bagno Lido, un ambiente moderno ed ecocompatibile che consente di passare qualche ora in tranquillità insieme all’amico peloso. Altro stabilimento balneare da segnalare è il Bagno Sirena, dove  i clienti in compagnia dei cani possono rilassarsi nella zona davanti al bar con vista sul mare.

Vacanze al mare con il cane in Toscana

Se stai cercando delle spiagge per cani in Toscana per vivere un’indimenticabile vacanza estiva in compagnia del tuo amico a quattro zampe, all’Hotel Ariston sarai il benvenuto.   Accettiamo cani di piccola e media taglia, ma prima di arrivare ti consigliamo di avvertici, così potremo organizzare  al meglio il soggiorno per te e per il tuo amico, in cambio, ti chiediamo solo di vigilare sul tuo cane, di mantenere pulite le aree comuni e di rispettare gli spazi e le esigenze degli altri ospiti dell’hotel.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI E INIZIA A IMMAGINARE QUANTO POTREBBE ESSERE BELLA UNA VACANZA AL MARE CON IL TUO CANE

Prima di partire alla scoperta delle spiagge per cani in Toscana, non dimenticare di preparare la valigia per il tuo amico. Ecco cosa devi portare:

 

  • guinzaglio, collare o pettorina e ti suggeriamo una targhetta con il tuo numero di telefono per ovviare ai problemi dovuti alla mancanza di un’efficiente anagrafe canina che unisca tutte le regioni italiane.
  • museruola da usare quando necessario
  • sacchetti igienici
  • documenti come il passaporto o il  libretto sanitario.
  • ciotole per l’acqua e per il cibo
  • cibo a cui il  cane è abituato.
  • farmaci di cui il cane ha bisogno o antiparassitari che prevedi di usare in vacanza
  • giochi vari

una coperta o qualunque cosa sia utile al tuo cane per riposare

specchietto-camere

specchietto-servizi

specchietto-news

Scopri cosa dicono di noi:

facebook

trip